Prosegue la marcia vincente dell’Italia ai Campionati del Mondo in Thailandia. Le azzurre, chiamate a confermare le tre vittorie della fase a gironi di Phuket, hanno battuto la Germania per 3-0 (25-22; 25-18; 25-11) nella sfida valida per gli ottavi di finale.
Nel primo match da dentro o fuori, capitan Danesi e compagne hanno superato l’ostica Germania del CT italiano Giulio Bregoli, dimostrando grande solidità ed autorevolezza nel corso di un match reso combattuto nei primi due set dalla tenacia delle tedesche.
Tra le azzurre anche Sarah Fahr e Monica De Gennaro, veterane dell’Imoco Volley Conegliano: “Credo che abbiamo fatto qualcosa di bello in questa estate finora, siamo dove volevamo essere – ha analizzato la centrale azzurra Fahr – dopo aver sconfitto un’avversaria molto tosta. Nella nostra testa c’era un 3-2 super tirato ma non è andata così perché abbiamo vinto e dominato. Bene così ed ora iniziamo a pensare al prossimo turno, step by step, concentrandoci in primis su di noi riposando ed allenandoci nel modo corretto. Stasera conosceremo le nostre avversarie nei quarti e poi inizieremo a lavorare in vista di questo nuovo importante match”.
Presenti al PalaHuamark anche l’Ambasciatore Italiano a Bangkok, Paolo Dionisi, e il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi.
Le ragazze di Julio Velasco hanno dunque messo in campo l’ennesima prova da grande squadra staccando il pass per i quarti di finale che le vedrà opposte ad una tra Polonia e Belgio (in campo subito dopo l’Italia).
Appuntamento fissato per mercoledì 3 settembre quando le azzurre torneranno al PalaHuamark per un match che varrà l’accesso alla zona medaglie.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Fipav)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata