Tempo di cantieri nella città di Conegliano: i lavori non sono concentrati solamente sul cosiddetto “fagiolone”, nella zona di via Vespucci, ma anche nel quartiere di Parè, dove gli operai sono impegnati da alcuni giorni in un intervento di asfaltatura.
I lavori sono iniziati ieri mattina e proseguiranno fino alle 18 di questa sera, all’altezza della rotatoria di intersezione tra le vie Cettolini, Cerletti e Vecchia Trevigiana e l’innesto su via Einaudi (la cosiddetta rotatoria del “Doppio Litro”), fino all’intersezione con via Ferrera.
Quest’area è al momento chiusa alla circolazione, con la segnaletica che indica agli automobilisti le strade di deviazione da imboccare.
Come ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan, “c’è la possibilità che la circolazione sia riaperta già dalle prime ore di questo pomeriggio”. Nel frattempo, come confermato dallo stesso Toppan, l’accesso rimane garantito ai residenti. Dalla tarda mattinata ha iniziato a piovigginare sulla zona: la speranza è che il meteo non ritardi la riapertura del trafficato snodo.
Un intervento di asfaltatura, quindi, realizzato nei giorni immediatamente precedenti la riapertura delle scuole: la zona, vista la vicinanza di alcuni istituti scolastici, è infatti molto percorsa, specialmente negli orari di ingresso e di uscita dalle lezioni.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata