Pianezze, domenica al tempio del Donatore il concerto “Armonie di speranza”

La Piccola Orchestra Veneta

Il Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze di Valdobbiadene, scelto tra i luoghi di pellegrinaggio dell’Anno Giubilare, propone domenica 14 settembre alle ore 16 un concerto straordinario proprio in occasione dell’Anno Santo.

Titolo dell’iniziativa è “Armonie di Speranza”: un’opportunità unica per celebrare la fede e la solidarietà attraverso la bellezza della musica barocca, nel cuore di un luogo simbolo di dono e accoglienza. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare (ingresso libero).

Protagonista sarà la Piccola Orchestra Veneta e i suoi solisti con il maestro concertatore Giancarlo Nadai. Solisti Fabrizio Nasetti (tromba), Andrea Bet (violino), Lorenzo Stevanato (flauto), Enrico Nadai (voce). Presenta Elisa Nadai.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di alcune tra le più celebri e toccanti composizioni dei grandi maestri del Barocco: Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach.

L’iniziativa è promossa dall’Odv Tempio Internazionale del Donatore, Avis, Aido, Fratres, Fidas e gode del patrocinio di Regione del Veneto, Comune di Valdobbiadene, Parrocchia di Valdobbiadene.

Evidenzia Gino Foffano, presidente dell’Odv Tempio Internazionale del Donatore: «La solidarietà e l’altruismo sono valori che il Tempio rappresenta, e che devono essere sostenuti con forza e determinazione da tutti coloro che credono in una comunità responsabile e desiderano esserci con una partecipazione attiva. Per questo abbiamo pensato ad un momento di condivisione che saprà unire la bellezza della musica classica, con l’esecuzione di grandi interpreti, dando l’opportunità di riunirci al Tempio che è da sempre simbolo del Dono e quest’anno è anche luogo Giubilare».

Per chi volesse sostenere il Tempio Internazionale del Donatore con una libera offerta: Intesa San Paolo – IBAN IT96 Z030 6962 1561 0000 0006 851

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: ValCal Comunicazione)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts