Per la prima volta a Farra di Soligo è stato organizzato un centro estivo nel periodo di fine luglio e fine agosto. L’attività, a cui hanno aderito quasi una cinquantina di bambini, è stata proposta dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Professional di San Vendemiano, e ha riguardato due diverse fasce di età: il Professional Baby Lab, per i bambini dai 3 ai 6 anni, e il Professional Kids Lab, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.
Il centro estivo si è svolto l’ultima settimana di luglio e l’ultima di agosto nei locali della Scuola primaria di Farra di Soligo, da lunedì a venerdì, con la possibilità di frequentare solo la mattina oppure l’intera giornata, con orari di ingresso e uscita flessibili, che sono stati particolarmente apprezzati dai genitori che lavorano anche nel periodo comunemente dedicato alle ferie. Diversi sono stati i bambini che hanno usufruito del servizio mensa, attivo durante tutto il periodo del Centro estivo.
“Molti sono stati gli apprezzamenti che ci sono arrivati dai genitori, sia per l’organizzazione che per le attività proposte – afferma Giovanna Bortolin, assessore alle Politiche sociali, che prosegue –: ciò conferma l’importanza di un servizio di questo tipo per le famiglie del nostro Comune, motivo per cui, come amministrazione, contiamo di riproporlo anche il prossimo anno estendendone, se possibile, la durata”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata