Da ieri e fino a domenica 14 settembre, la località turistica di Bellaria Igea Marina – Riviera Romagnola, ospita le Fasi Finali della 32° edizione di “Miss Mamma Italiana 2025” (evento organizzato da Te.Ma Spettacoli in collaborazione con Fondazione Verdeblu e Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina), concorso nazionale riservato a tutte le mamme aventi un’età tra 25 e 45 anni.
Centinaia le mamme partecipanti alle selezioni, che si sono tenute in tutta Italia a partire dal mese di ottobre dello scorso anno, fino al primo weekend di settembre di quest’anno, ma solo le vincitrici delle Finali regionali hanno raggiunto Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola, per aggiudicarsi il titolo dello storico concorso ideato e organizzato da Paolo Teti, che anche quest’anno continua ad offrire alle mamme l’opportunità di potersi esprimere per quel che sono, che sanno fare, che hanno da dire o che sognano di sperimentare.
Capita spesso che le mamme vengano iscritte a loro insaputa da figli o mariti e che si ritrovino a vincere e a godere di questa opportunità per arricchirsi di una nuova esperienza che, in molti casi, le ha portate a dare ulteriore vitalità alla loro esistenza e a quella della loro famiglia.
Ieri, oggi e domani le mamme prefinaliste saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e le prove, mentre oggi e domani, a partire dalle ore 21 nella splendida cornice di piazza Don Minzoni a Bellaria, sono in programma le due serate di Pre Finale, dove le mamme dovranno sostenere una prova di abilità che rappresenti al meglio la loro personalità (cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica o cimentarsi in prove creative o sportive), oltre ad effettuare la classica passerella.
Domenica si terrà la Finalissima, in programma sempre in piazza Don Minzoni a Bellaria, con inizio alle ore 21, durante la quale sarà eletta “Miss Mamma Italiana 2025”. Lunedì 15 settembre la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia saranno impegnate per gli scatti fotografici utili alla realizzazione del Calendario di “Miss Mamma Italiana 2026”, giunto alla sua 23esima edizione.
Alle Pre Finali di “Miss Mamma Italiana 2025”, in gara per aggiudicarsi il titolo nazionale, la provincia di Treviso è rappresenta da Stefania Pasin, 38 anni, bancaria di Refrontolo, mamma di Leonardo di 11 anni, ed Erjona Miho, 40 anni, sarta di Mogliano Veneto, mamma di Alessio e Samuele, di 18 e 14 anni.
Già dal prossimo mese di ottobre, la Te.Ma Spettacoli, tornerà “in pista” con le nuove selezioni per l’edizione 2026. “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne”, Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Miss Mamma Italiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata