Il 15enne aggredito alla sagra e il furto con strappo all’anziana: due denunce

Nell’ambito di una vasta operazione svolta a livello nazionale per contrastare la criminalità giovanile, la Squadra Mobile di Belluno, coadiuvata dall’Ufficio Volanti e dalla Divisione P.A.S.I. ha effettuato controlli mirati del territorio, con particolare riguardo alle zone del centro cittadino.

L’attività di controllo, effettuata tra la fine del mese di agosto e i primi giorni di settembre, ha permesso di identificare oltre 150 persone, tra italiani e stranieri, 50 veicoli e di sottoporre a controllo vari esercizi commerciali

L’operazione “Alto Impatto” questa volta anche con l’ausilio di reparti dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, ha coinvolto anche la sagra paesana in località Polpet, nel corso della quale è stato denunciato un 20enne italiano, autore di un’aggressione ai danni di un minorenne, avvenuta la sera del 5 settembre.

La vittima, un ragazzo di 15 anni che ha riportato lesioni con 3 giorni di prognosi, stava rientrando in casa con la sorella, altresì minorenne, quando è stato aggredito improvvisamente da un ragazzo, ben noto agli agenti di polizia per i suoi precedenti e con in atto la misura di prevenzione del foglio di via da Belluno.

Individuato poco tempo dopo dagli agenti della Squadra Mobile, grazie alle descrizioni fornite, il giovane è stato denunciato per lesioni aggravate, e, nei suoi confronti il Questore di Belluno ha applicato la misura di prevenzione del foglio di via con divieto di ritorno dal comune di Ponte nelle Alpi.

Inoltre, nel mese di agosto, gli agenti della Squadra Mobile hanno altresì individuato l’autore del furto con strappo avvenuto in via Feltre a Belluno, nel mese di luglio, ai danni di una signora del 47′.

La ricostruzione delle immagini di videosorveglianza delle zone adiacenti al luogo del fatto ha permesso di individuare l’autore, un ragazzo del bellunese classe 2005, già noto per i precedenti in materia di armi e contro il patrimonio, il quale è stato denunciato per furto con strappo. Anche nei suoi confronti è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via con divieto di ritorno dal comune di Belluno.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts