Sabato 13 settembre si è svolta la selezione di Anteprima 2026 di Miss Città Murata, il concorso di bellezza più storico e più seguito in Veneto, al Race Valley Festival di Godega di Sant’Urbano. L’evento è stato organizzato dalla agenzia Elegance Eventi e presentato da Eleonora Sorato, Patron della Manifestazione.
Le miss hanno dapprima sfilato con il loro abito da sera e poi con il costume da bagno. Tra una sfilata e l’altra a intrattenere il pubblico ci hanno pensato le cantanti Marina Pietrobon e Maya e la ballerina Elena Gazzola. A incoronare la vincitrice, che si è imposta su 27 partecipanti, è stato il vicesindaco di Godega Paolo Attemandi.
La reginetta è Irene Casarotto, 17 anni, di Torri di Quartesolo, studia al Liceo delle scienze umane e sogna di intraprendere una carriera letteraria, giornalistica e televisiva. Seconda Miss Veneto Racong Elisabetta Omizzolo, 20 anni di Cittadella, che fa la cameriera. Terza Miss Hera’s Giorgia Zaros, 23 anni di Colle Umberto, barista. Le prime tre hanno conquistato il lasciapassare per la finale del 2026.


Hanno vinto le altre fasce sponsor:
- Miss Doimo Salotti Viola Ferretto, 18 anni di Nervesa della Battaglia,
- Miss Doal Silvia Parpaiola, 25 anni di Resana,
- Miss Novahortus Annachiara Carù, 21 anni di San Polo di Piave
- Miss Dema Giulia Royla, 20 anni di Riese Pio X
- Miss Eleganza Emma Bracco, 17 anni di Loreggia
- Miss Sorriso Race Valley, Celeste Zurna 17 anni di Bressanvido
- Miss Elegance Eventi Noemi Rinaldi, 15 anni di Jesolo.
Per partecipare alle prossime selezioni basta iscriversi su www.misscittamurata.it. L’iscrizione è gratuita e non comporta vincoli.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Miss Città Murata)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








