In 300 al Livelet per il “Revine Lago Social Fest”

Oltre 300 persone hanno partecipato sabato scorso 20 settembre al Revine Lago Social Fest, l’iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si è svolta nel suggestivo contesto naturale del Parco del Livelet a Revine Lago.

Una mattinata intensa, vissuta all’insegna della cura, della prossimità e della relazione umana. Il programma si è aperto con una camminata di gruppo lungo il lago e con la visita guidata al villaggio palafitticolo del Livelet. Grande partecipazione anche ai laboratori creativi intergenerazionali, alle esibizioni dei chioccolatori e al pic-nic comunitario, momento conviviale che ha visto riunite persone con demenza, familiari, operatori, volontari e cittadini in un clima di accoglienza e condivisione. Durante tutta la mattinata sono stati attivi gli infopoint delle associazioni e dei servizi, offrendo informazioni, ascolto e orientamento.

Sono intervenuti per un saluto Sonia Brescacin, presidente V Commissione Consiglio regionale del Veneto; Massimo Magagnin, sindaco di Revine Lago; Gianangelo Bof, sindaco di Tarzo; la dottoressa Anna De Col dell’Ulss 2 Marca Trevigiana; la dottoressa Monica De Coppi, direttrice UOC Disabilità e non autosufficienza del Distretto Pieve di Soligo – Ulss 2 Marca Trevigiana.

L’evento è stato promosso da Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo, Associazione Famigliari Alzheimer ODV, Associazione Medi@età ODV, Associazione Esserci, Associazione Contatto, Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo, Fondazione De Lozzo Da Dalto di San Pietro di Feletto e Centro Servizi “Francesco Fenzi” di Conegliano, con il patrocinio dei Comuni di Revine Lago e Tarzo e dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Radici)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts