Tempi rispettati: entro metà ottobre dovrebbe finalmente partire il cantiere sul sovrappasso della S.R.348 “ Feltrina” a Cornuda, danneggiato lo scorso aprile da un mezzo pesante.
Lo ha fatto sapere nei giorni scorsi il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, nonché assessore a Cornuda, Claudio Sartor, dopo aver sentito i riferimenti di Veneto Strade.
“I tempi di intervento che mi erano stati presentati nell’ultimo incontro, avuto a luglio, sono stati rispettati: i lavori sono stati affidati ed entro ottobre il cantiere può essere avviato”.
Lavori che dureranno 50 giorni, portando a delle interruzioni del traffico sulla S.P.84, nella direzione tra Cornuda e Covolo di Pederobba/Ponte di Vidor, strada che è stata particolarmente interessata da questa problematica perché da mesi ormai, è transitabile per una sola corsia di marcia in prossimità del sovrappasso, regolata da semafori temporanei.
“Proprio per orientare il traffico dei prossimi mesi e limitare il disagio, sono in corso dei passaggi tra Veneto Strade e la Provincia di Treviso, poi il cantiere potrà partire – ha sottolineato Sartor – La questione dell’interruzione della SP 84 è ritornata all’attenzione soprattutto dopo la giornata di domenica scorsa, quando a causa di deviazioni di traffico dalla SR 348 Feltrina, per un incidente stradale, i veicoli provenienti dal Ponte di Vidor hanno avuto difficoltà a causa dell’intasamento delle rotonde tra Covolo e Cornuda”.
Disagi alla viabilità di quella zona, con traffico in tilt, che si sono verificati anche giovedì, sempre a causa di un incidente stradale avvenuto a Covolo, all’altezza del Famila.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








