“Non chiudeteci la scuola”: l’appello del Comitato della primaria “Papa Luciani”

Non chiudeteci la nostra scuola! Aiutaci a dare peso e voce a un bene comune iscrivendoti al Comitato. Massima chiarezza e trasparenza su qualsiasi iniziativa aiuta a mantenere aperta la scuola. Ognuno di noi può contribuire con idee e azioni concrete!”.

Sono le parole che si leggono in uno dei volantini affissi a Bagnolo, frazione di San Pietro di Feletto, in riferimento alla complessa situazione vissuta dalla scuola primaria locale.

A tal proposito, lo scorso marzo si era tenuta una riunione, dove il Comune aveva riferito ai genitori che, per due anni di fila, la primaria “Papa Luciani” di Bagnolo non era riuscita ad avere la classe prima, per mancanza di iscritti, nonostante l’offerta formativa e l’attività di promozione scolastica. Tutto ciò a differenza delle altre due primarie presenti nelle frazioni di Santa Maria e Rua di Feletto.

Una situazione che aveva quindi generato preoccupazione, specialmente di fronte all’ipotesi di una chiusura del plesso. Nel caso di una chiusura della scuola, come era emerso in quell’occasione, i bimbi verrebbero infatti dirottati in altre scuole del Comune, vista l’impossibilità di spostare una classe in blocco.

Una situazione complessa e sotto osservazione, specialmente nei prossimi mesi, che vedrà al centro il tema di risollevare il numero di iscritti.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts