Sono già partite le selezioni per “Miss Mamma Italiana edizione 2026”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 33° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
Ieri domenica 26 ottobre, al ristorante “Due Torri” di Caldogno (Vicenza), si è svolta la prima selezione veneta, valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2026”.
Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative ed artistiche), che rappresentasse la loro personalità.
La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Sara Schiavon, 40 anni, impiegata di Mareno di Piave, mamma di Nathan di 8 anni; la fascia “Miss Mamma Italiana GOLD” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata ad Erica Pegoraro, 46 anni, insegnante, di Rosà (Vicenza), mamma di Maikol, Kevin e Nicole, di 13, 10 ed 8 anni; la fascia “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata a Cecilia Mendez, 62 anni, casalinga, di Mozzecane (Verona), mamma di Diana, Oscar ed Alessia di 47, 45 e 24 anni.


Queste le altre mamme premiate:
◦ “Miss Mamma Mio” Stefania Coati, 40 anni, casalinga, di Verona, mamma di Matteo e Sofia, di 16 e 13 anni;
◦ “Miss Mamma Solare” Larisa Negru, 36 anni, casalinga, di Solesino (PD), mamma di Maria, Gabriel e Matei, di 17, 12 e 3 anni;
◦ “Miss Mamma Glamour” Enea Andreea, 37 anni, barista, di Verona, mamma di Aleksander ed Axel, di 9 e 5 anni;
◦ “Miss Mamma Sprint” Orietta Miniello, 49 anni, baby sitter, di Dovera (CR), mamma di Luca, Andrea e Cecilia, di 20, 17 e 7 anni;
◦ “Miss Mamma Sorriso” Ketty Miozzo, 45 anni, educatrice di asilo nido, di Curtarolo (PD), mamma di Ester di 12 anni;
◦ “Miss Mamma Fashion” Marianna Milan, 48 anni, commessa, di Padova, mamma di Christian di 27 anni;
◦ “Miss Mamma Eleganza” Marilena Pesce, 67 anni, infermiera, di Camposampiero (PD), mamma di Mery di 48 anni;
◦ “Miss Mamma Simpatia” Silvia Cardello, 60 anni, operatrice scolastica, di Padova, mamma di Beatrice ed Eleonora, di 27 e 22 anni.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti, Patron del concorso e dalle Mamme Miss Elena Cerchiaro e Barbara Pellizzari. Ospiti d’onore, le Madrine di Miss Mamma Italiana, vale a dire, le vincitrici delle passate edizioni del concorso, capitanate da Sara Besutti “Miss Mamma Italiana 2025”, che hanno sfilato con gli accessori della sartoria “dalla A alla Z” di Padova.
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne”, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Miss Mamma italiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







