Il futuro della scuola primaria “Papa Luciani” di Bagnolo, frazione di San Pietro di Feletto, è entrato nel dibattito del consiglio comunale di ieri sera. Il gruppo di minoranza ha infatti presentato un’interrogazione sul tema.
A rispondere è stata Linda Pompeiano, assessore a Istruzione e Rapporti con le associazioni, che ha seguito da vicino l’intera faccenda.
Pompeiano ha ricostruito le varie tappe della questione, sostenendo di aver mantenuto un confronto costante con la dirigenza e assicurando come siano state vagliate varie proposte, per un’offerta didattica che fosse attrattiva in direzione di nuovi potenziali iscritti.
L’assessore ha quindi annunciato che a novembre (la data deve essere fissata e confermata) si terrà un incontro con i genitori, in particolare dei bimbi nati nel 2020, così da presentare l’offerta della scuola e “costruire un percorso ad hoc” insieme.
Parole che non hanno convinto la minoranza: la capogruppo di opposizione Carla Pancot ha osservato come sia trascorso troppo tempo dall’ultimo incontro avuto con i genitori, tenutosi lo scorso marzo.
“C’è la necessità di mantenere viva l’attenzione verso un problema – ha dichiarato in sede consiliare -. Le tempistiche sono tardive rispetto all’iniziativa ‘scuole aperte’ a dicembre e al periodo delle iscrizioni”.
Da parte sua, Pompeiano ha assicurato che ci sono un po’ di “progetti sul tavolo” per la questione.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








