Sta facendo parlare il caso dei tre stranieri senza fissa dimora che, di fatto, si sono introdotti in uno stabile privato situato in via Liguria a Conegliano, via residenziale situata a poca distanza dall’ospedale de Gironcoli.
Giovedì scorso un 25enne senegalese è stato arrestato per furto aggravato in abitazione: in assenza della proprietaria di casa, che risiede nell’abitazione, aveva sottratto un orologio dal valore sia economico che affettivo.
Ma non è tutto: nell’edificio adiacente, di proprietà della signora, si erano introdotte altre due persone senza fissa dimora, denunciate (in stato di libertà) per invasione di edifici e terreni.
Non è la prima volta che il fatto succede: a dirlo sono alcuni residenti della zona.
La via di sera è poco illuminata, mentre lo stabile in questione è circondato da una fitta vegetazione, che ostruisce la vista verso il cortile interno, favorendo così eventuali passaggi indisturbati.
“Alla signora avevo consigliato di tagliare via tutto, proprio per questo motivo – ha raccontato una vicina -. Non è la prima volta che accade in realtà: avevamo già notato un passaggio di gente la domenica precedente al giovedì dell’arresto, motivo per cui avevamo chiamato i Carabinieri“.
“Li abbiamo chiamati perché vedevamo delle persone andare e venire: inizialmente credevamo che si potesse trattare di alcuni ragazzi delle superiori – ha spiegato -. Una parte della casa può sembrare non abitata, invece non si tratta di uno stabile abbandonato, in quanto la signora ha sempre abitato all’interno”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








