Dopo il primo appuntamento di ottobre, tornano gli incontri dedicati all’orientamento del Collegio vescovile Pio X. La scuola apre le porte a tutti i bambini, ragazzi e famiglie interessati ad approfondire l’offerta formativa, nel prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 novembre. Durante le visite al Collegio e alla scuola paritaria Maria Bambina di via Terraglio, sarà possibile conoscere le proposte educative e interagire con gli insegnanti.
Nel dettaglio, sabato 22 novembre sono previsti gli incontri al Collegio per infanzia e primaria, alle 15 e per le scuole medie alle 14.30 e alle 16.30.
Domenica 23, orientamento per la sede di Maria Bambina, infanzia e primaria, alle 15. Nella sede di Borgo Cavour, alle 14.30 e alle 16.30, sarà possibile esplorare le varie offerte per le scuole superiori: tre Licei (Liceo Classico Ordinamento, con introduzione di materie quali Diritto ed Economia, Attualità e Geopolitica e possibile potenziamento Biomedico; il Liceo Scientifico di Ordinamento e delle Scienze Applicate, con introduzione di Digital Lab, Intelligenza Artificiale & Robotica; il Liceo Linguistico Europeo con indirizzi Moderno, Giuridico-Economico e Artistico-Letterario), un Istituto Tecnico Economico a indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e il Pio X International High School, che propone un percorso quadriennale interamente in lingua inglese.
Alle scuole superiori sono dedicate anche altre due serate: il 10 dicembre e 14 gennaio 2026, alle ore 18.
Un altro appuntamento dedicato all’infanzia, in entrambe le sedi, alle ore 15, si terrà il 24 gennaio 2026.
Per prenotare l’incontro è necessario andare sul sito porteapertepiox.it e cliccare sul banner “Iscriviti ora”. Selezionando da un menù a tendina la scuola e il percorso formativo a cui si è interessati, compariranno data e ora dell’incontro. Basterà, a quel punto, lasciare nome, cognome e e-mail, per completare l’iscrizione. All’interno del portale, inoltre, è possibile trovare materiale esplicativo, video e approfondimenti sull’offerta educativa della scuola.
(Autore: Dplay)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






