Si è chiuso il sipario sull’edizione 2025 della rassegna musicale ‘Note in Circolo’ organizzata dal Circolo Musicale Tarzo e patrocinata dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio. È stato un nuovo, grande successo sia in termini quantitativi per numero di spettatori, che qualitativi per il calibro dei musicisti intervenuti sul palco dell’Area del Circolo.


I tre appuntamenti del giovedì, divenuti ormai una consuetudine nel mese di novembre, hanno infatti visto oltre un centinaio di prenotazioni e un interesse crescente da parte del pubblico. La rassegna si è aperta con la musica swing e blues di The Swingers Trio, ovvero Gianni Massarutto (voce e armonica), Paolo Corsini (tastiere) e Loris Veronesi (batteria) giovedì 6 novembre. La settimana successiva, giovedì 13 novembre, è stata la volta di Giona Saporiti (flauti) e Marta Saporiti (viola da gamba) con un viaggio dalla musica barocca a quella contemporanea. A concludere ‘Note in Circolo’ giovedì 20 novembre è intervenuta la musica jazz funk di UAZ – Urban Acid Zone, band composta da Andrea Posocco (batteria), Giovanni Gorgoni (basso elettrico), Piero Terzariol (chitarra) e Claudio Zambenedetti (sax tenore).
L’edizione 2025 di ‘Note in Circolo’ è stata soprattutto una conferma della notorietà e della reputazione ormai acquisita dalla scuola di Tarzo nel panorama musicale locale. «Sono state tre serate davvero speciali nella loro unicità» ha commentato Flavia Bernardi Mattarollo, già presidente dell’associazione musicale di Tarzo, al termine della rassegna. «Il Circolo Musicale ha offerto una volta di più l’immagine della sua qualità».


«Non è un caso che ‘Note in Circolo’ si tenga prima di Natale» spiega Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo. «Quando trovi un regalo per te sotto l’albero, sai che chi ti vuole bene ti ha pensato e che dentro quel pacco, qualsiasi cosa contenga, sarà qualcosa di speciale. È questo l’approccio del Direttivo quando decidiamo la programmazione di ‘Note in Circolo’: proporre valore, conoscenza e divertimento, indipendentemente dal genere musicale, pensando anche a chi la musica non la fa ma semplicemente l’ascolta».
Per chi invece la musica ama farla, il Circolo Musicale Tarzo propone già da alcuni anni una speciale gift card per Natale, che contiene pacchetti di lezioni prova per quanti desiderano avvicinarsi o riprendere lo studio di uno o più strumenti musicali oppure familiarizzare con gli insegnanti del Circolo Musicale. Declinati su lezioni da trenta minuti ciascuna, i pacchetti possono essere da due, quattro oppure otto incontri. Per informazioni, contattare la segreteria al numero 320-3753604.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Circolo musicale Tarzo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








