Si comunica che martedì 2 dicembre il nostro Consiglio di Amministrazione compie 10 anni! Per tutti noi di Villa Belvedere è quindi un giorno speciale perché festeggiamo virtualmente un compleanno altrettanto speciale.
Assieme al Presidente Tappari, alla Vice Presidente Toso e ai consiglieri Fornasier, Martignago, Bistacco, Deon e Nicoletti abbiamo trascorso momenti intensi, ricchi di soddisfazioni e di prestigiosi traguardi, ma anche momenti carichi di situazioni professionali ed emotive difficilissime, sempre superate con un lavoro di squadra e con una visione del futuro lungimirante e programmata negli anni.
Per tutti noi dipendenti e collaboratori è stato fondamentale essere messi in condizione di poter esprimere al meglio le nostre capacità e competenze, così come per ospiti e familiari è stato fondamentale poter avere servizi di qualità sempre più innovativi e focalizzati sui bisogni delle persone.
Tutta la Comunità di Villa Belvedere fa al Presidente e all’intero Consiglio di Amministrazione le più vive congratulazioni per questo importante traguardo.
Così il Presidente Marco Tappari: “Nel mio oramai pluridecennale percorso politico/amministrativo, fatto di diverse esperienze, posso affermare che i dieci anni trascorsi in Villa Belvedere sono, in assoluto, quelli di maggior valore. Maggior valore da un punto di vista di carico di responsabilità, maggior valore da un punto di vista economico per quanto riguarda bilancio e investimenti realizzati, maggior valore per espressione di competenze personali, ma, soprattutto, maggior valore per quanto datomi a livello di esperienza e umanità. Ho infatti avuto l’opportunità vera di crescere personalmente e umanamente grazie agli Ospiti e alle loro preziose esperienze di vita, grazie ai Familiari e ai loro suggerimenti precisi e puntuali, grazie a tutti i Collaboratori e alla loro professionalità e umanità nello svolgere il servizio. Per tutto questo devo dire grazie. Fin dal momento dell’insediamento, nel 2015, ho sempre lavorato, assieme alla mia squadra di Consiglieri che ringrazio dal più profondo del cuore, dando una visione a breve, medio e lungo termine di modo da poter metodologicamente dare uno sviluppo sostenibile e, allo stesso tempo, funzionale e innovativo. Dopo aver sistemato, nel corso del primo anno, alcune anomalie ereditate dai bilanci precedenti, abbiamo lavorato alacremente sulla struttura, sulle attrezzature e sul potenziamento del personale. In dieci anni abbiamo realizzato investimenti per quasi dieci milioni di euro in opere murarie, attrezzature, materiali e impiantistiche garantendo spazi nuovi, funzionali ed energeticamente non impattanti. Abbiamo fatto investimenti complessivi per quasi un milione di euro in potenziamento del personale e dei servizi garantendo standard di servizio sempre più elevati. Abbiamo aperto i servizi di Villa Belvedere alla Comunità stringendo importanti accordi con il Comune di Crocetta del Montello per i servizi domiciliari, con le Scuole per favorire lo scambio intergenerazionale e per tramandare il prezioso carico di memoria storica dei nostri anziani, con le Associazioni e i Volontari per poter creare un continuo filo conduttore tra tutta la Comunità. Nel corso del 2026 partiranno ulteriori lavori di efficientamento energetico, con la creazione del secondo blocco dell’impianto fotovoltaico (il primo lo abbiamo realizzato nel 2022) e con il rifacimento di parte dell’impiantistica oltre che i primi lavori di sistemazione dell’ala nord appena liberata dopo il recente ampliamento. Questo permetterà, in futuro, di poter pianificare ulteriori nuovi servizi a vantaggio del nostro territorio con un occhio sempre proiettato al “dopo di noi”.”


(Autore: Dplay)
(Foto: Villa Belvedere)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








