Al via la nuova edizione di Colori d’inverno: inaugurata la tradizionale manifestazione natalizia

Taglio del nastro questa mattina per la nuova edizione di Colori d’inverno, la tradizionale manifestazione natalizia che animerà Follina anche domani, con spettacoli, artigianato e mostre itineranti.

Foto artistiche e d’epoca lungo il percorso verso la piazza centrale, angoli artistici a Palazzo Barberis, quest’ultimo sede di banchetti di vario tipo, che si aggiungono alle casette in piazza: è l’offerta della manifestazione, pensata per trascorrere questo ponte dell’8 dicembre senza doversi spostare troppo.

Artigianato e sapori, quindi, sono il binomio che caratterizza Colori d’inverno, iniziativa quest’anno organizzata da una cordata di dieci associazioni, che hanno puntato molto anche sull’offerta di intrattenimento, tra artisti di strada, musica e laboratori vari.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al sindaco di Follina Paola Carniello e a parte della sua giunta, erano presenti Massimo Magagnin, Cristina Da Soller e Mattia Perencin, primi cittadini rispettivamente dei territori di Revine Lago, Cison di Valmarino e Farra di Soligo, assieme a Gloria Recchia, vicesindaco di Miane.

Presente anche il consigliere provinciale Olga Rilampa, che ha portato i suoi saluti.

Il taglio del nastro è stato preceduto dall’esibizione musicale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che hanno concluso anche la cerimonia.

“Vista la presenza di diverse associazioni nell’organizzazione di Colori d’inverno, quest’anno la manifestazione è sinonimo del ‘lavorare insieme’ – ha detto il sindaco Carniello – Oggi sono presenti sindaci di altri Comuni, in segno di quella zona unita che si è venuta a creare, per portare avanti tanti eventi insieme: questo lavoro ci aiuta a essere più forti e a valorizzare il territorio”.

“Colori d’inverno deve essere una festa di paese e far uscire la gente in piazza è la cosa migliore”, ha aggiunto.

L’inaugurazione si è svolta all’ingresso di Palazzo Barberis, un luogo iconico del paese, divenuto (assieme alla piazza) il cuore della manifestazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts