Antenna 5G, il plauso del sindaco al “no” del vescovo: “Stiamo tutti remando nella stessa direzione”

Il sindaco di Refrontolo Mauro Canal

Il sindaco di Refrontolo Mauro Canal ha espresso il proprio apprezzamento di fronte a quel “no” che il vescovo monsignor Riccardo Battocchio ha pronunciato sulla questione dell’antenna.

Una tematica che si sta trascinando da mesi, con la nascita di un comitato spontaneo contro la sua installazione e la volontà dell’amministrazione comunale di andare a fondo della questione, nonostante il Tar abbia dato il via libera per l’operazione all’azienda di telefonia.

Il vescovo, infatti, in una nota ha espresso la propria contrarietà di fronte all’eventualità di un’installazione dell’antenna nel campo da calcio parrocchiale (in centro al paese), riferendo di non voler rilasciare il provvedimento autorizzativo per il contratto di locazione.

“Mi fa piacere questa presa di posizione da parte del vescovo che, per noi, è importante – ha affermato il sindaco Canal -. Oggi stiamo remando tutti nella stessa direzione: amministrazione comunale, Curia, parrocchia e popolazione”.

“Ci auguriamo che questo faccia capire, a chi deve giudicare, che nessuno vuole quell’antenna – ha concluso -. Speriamo che chi deve decidere lo faccia in tal senso”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts