Grande pattinaggio e concerto di Natale: un weekend ricco di eventi ed emozioni

Cornuda si lascia alle spalle un weekend ricco di iniziative ed emozioni. Sabato sera l’Asd “Pattinaggio Artistico Cornuda Pederobba”, al Palapace, ha proposto al pubblico un viaggio nella tv con il Gran Galà dal titolo “Zapping”.

Uno spettacolo unico, dove musica, movimento e fantasia si sono intrecciate per dare vita a coreografie ispirate ai programmi più amati (Master Chef, C’è posta per te, Striscia la notizia e molti altri). Un viaggio emozionante, tra atmosfere, storie e ricordi che ha visto come protagonisti i 101 atleti dell’Associazione accompagnati da alcuni ospiti d’Eccellenza: Federico Pachera, Clara Barattoni (vicecampionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle inline) ed il Quartetto “Magic Skate” (campione del mondo).

Particolarmente commovente e carica di significato l’esibizione dei due atleti di casa, Daniel Manfroi e Angelica De Bortoli, campioni italiani 2025 per la categoria Divisione Nazionale D, in forza al Pattinaggio Artistico Cornuda – Pederobba.

Entrambi i ragazzi hanno dichiarato che quella sarebbe stata la loro ultima esibizione: non un addio al pattinaggio ma il desiderio di continuare il viaggio su due ruote in altre forme (entrambi sono già allenatori della società).

“Sono emozionato, la musica mi tocca dentro, questo sport mi tocca dentro” ha commentato Daniel Manfroi. “Spero di poter dare ai miei allievi quanto questo sport ha dato a me” ha aggiunto Angelica De Bortoli.

Non posso che essere grata per questa serata – ha commentato la presidente Roberta Bettio – C’è tanto lavoro dietro ad un evento come questo: scenografie, costumi, allenamenti, coreografie. Ringrazio tutto il direttivo (in particolare il vicepresidente Alberto Martignago e il consigliere Omar Bazzacco) e i miei collaboratori, gli allenatori le famiglie ma soprattutto i miei 101 pattinatori: si va avanti sempre e solo per loro, perché serate come queste danno il senso e la spinta a continuare”.

Presenti all’evento il sindaco di Cornuda Enrico Gallina, la vice Erica Condio, il vicesindaco di Pederobba e vicepresidente della Provincia di Treviso, Fabio Maggio, e l’assessore allo Sport del Comune di Setteville Enrico Collavo.

“Un pubblico così numeroso rende giustizia ad uno spettacolo come quello di questa sera, carico di emozioni, di voglia di stare insieme, di condividere i valori dello sport: impegno, costanza, dedizione. Sono orgoglioso del lavoro di questa associazione e mi complimento con la presidente Roberta Bettio e tutto il suo Staff“, il commento del sindaco Gallina.

Là dove gli altri vedono limiti, le associazioni vedono possibilità – ha aggiunto la vicesindaca Condio -. Bello vedere l’ammirazione degli allievi per i campioni ospiti e la commozione per le parole dei propri maestri che si congedano dall’agonismo: questo ci dà la prova di quanta umanità e sentimenti autentici ci siano nello sport quando è vissuto nella maniera corretta”.

Il concerto di Natale della Filarmonica Cornudese

Domenica invece il Palapace si è animato con le note del tradizionale concerto di Natale della Filarmonica Cornudese che, accompagnata dalla splendida voce del tenore Dario Magnabosco, ha proposto un viaggio tra i successi di Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Claudio Villa, i Pooh.

“Ringrazio e mi complimento con la Filarmonica Cornudese per questa piacevole serata che conferma il livello raggiunto dai musicisti e per la disponibilità ad accogliere le proposte e le richieste dell’Amministrazione”, ha commenta ancora il sindaco Gallina, presente alla serata insieme alla vice Erica Condio (anche in veste di presentatrice!) e alla vicesindaca di Crocetta del Montello, Chiara Bolzonello.

Anche il presidente Siro Coppe ed il Maestro Renzo Gallina hanno espresso piena soddisfazione per l’ottima riuscita della serata: “Gli applausi del pubblico sono la ricompensa per il lavoro di mesi, sentire il calore della gente gratifica l’impegno dei musicisti e dei tanti volontari che lavorano dietro le quinte. Continueremo a lavorare insieme per la nostra comunità mettendo a disposizione la nostra musica. Il prossimo progetto che ci vedrà impegnati sarà il percorso di educazione musicale che ci vedrà impegnati ad inizio del 2026 con i bambini della Scuola Materna di Cornuda. Dopo la buona riuscita del progetto con gli alunni della Scuola Primaria siamo ben lieti di portare la musica anche tra i più piccoli”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts