Little Tony cittadino onorario da trent’anni: due eventi per omaggiarlo

Un concerto per Little Tony nel 2023 in piazza Dall’Armi

A trent’anni da quando Little Tony fu insignito della cittadinanza onoraria a Montebelluna, la Città omaggia l’artista con una proposta culturale dedicata alla musica e alla memoria.

L’Associazione culturale Papa Benedetto XI, con il patrocinio del Comune di Montebelluna, propone infatti “Omaggio a Little Tony”, in programma domenica 28, e in replica martedì 30 dicembre all’Auditorium della Biblioteca comunale.

La rassegna si aprirà entrambe le serate alle ore 18 con il “Concerto di Little Tony – Montebelluna, anni 2000”, che ripercorre il legame dell’artista con la città e restituisce al pubblico il clima di una stagione musicale ancora viva nella memoria collettiva.

Alle ore 20.30, spazio al cinema con la proiezione del film “Riderà! (Cuore matto)” di Bruno Corbucci, opera simbolo che intreccia musica, costume e racconto di un’epoca. Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

Tra i montebellunesi che tengono particolarmente viva la memoria di Little Tony e del suo legame con la città spicca sicuramente Roberto Valerio.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts