Ponte di Piave, si chiude l’era Roma. Lorenzon vicesindaco e “traghettatore”

Sergio Lorenzon

Ultimo Consiglio comunale dell’anno ieri martedì a Ponte di Piave. Oltre all’approvazione del bilancio, chiuso in pareggio e con un avanzo di circa 800 mila euro, e che non prevede alcun aumento di tasse per i cittadini, si è fatto il punto sull’avanzamento delle opere pubbliche in paese, dallo Stadio Tumiotto alle Rotatorie, fino all’Ex Cinema Luxor.

Inoltre, in vista della procedura di decadenza iniziata proprio ieri, la sindaca Paola Roma, eletta in Regione e nominata Assessore regionale a Sociale, Abitare e Sport, ha nominato come vicesindaco Sergio Lorenzon, confermando tutte le deleghe agli assessori e ai consiglieri delegati.

“In vista dei quattro mesi che porteranno alle elezioni, ho ritenuto opportuno garantire la continuità amministrativa in totale serenità – le parole di Roma –. Sergio Lorenzon è un assessore esperto e rispettato, sarà una figura di garanzia che traghetterà il gruppo unito alle prossime amministrative. In questo modo si potrà individuare con serenità il prossimo candidato sindaco. Ho la massima stima e fiducia di questa giunta e di questa maggioranza e sono certa che continuerà il lavoro svolto insieme sinora, col massimo impegno, per il bene della comunità di Ponte di Piave. Anzi: voglio ringraziare tutti, a partire dall’attuale vicesindaco Stefano Picco, fino a tutti gli assessori e i consiglieri per il grande lavoro fatto. Ho sempre Ponte di Piave con me nel cuore e non farò mai mancare il mio supporto e la mia energia. Come abbiamo sempre detto: con i cittadini, per i cittadini”.

PUNTO SULLE OPERE PUBBLICHE

Stadio Tumiotto: il Comune intende procedere ai lavori di ammodernamento ed efficientamento degli impianti, grazie anche al finanziamento del bando regionale in favori dei Comuni, per la quota pari al 59,98% dell’importo della S.A.T. pari a €. 207.606,08

Illuminazione pubblica: approvato il progetto esecutivo per i lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica in alcune vie, in ampliamento alla rete esistente di via Todaro, via Lorenzet, via Baradello. In questi giorni l’assegnazione dei lavori.

Cimitero di Negrisia: sono stati affidati i lavori di realizzazione di viale di collegamento interno nel cimitero di Negrisia, previsti ne PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, rendendo più accessibili i cimiteri comunali alle persone diversamente abili.

Rotatoria tra la SP117, via Chiodo e Rustignè: ripresi i lavori interrotti per i sottoservizi.

Mensa di Negrisia: completati i lavori dei nuovi spazi per la mensa della Don Milani, completamente finanziati PNRR.

Alloggi ERP: grazie al Bando Regionale per manutenzione straordinaria di alloggi ERP, prossimamente si daranno inizio ai lavori di manutenzione straordinaria con efficientamento energetico di un alloggio ERP di proprietà del Comune di Ponte di Piave sito in Via Roma.

Ex Cinema Luxor: i lavori proseguono come da cronoprogramma

Miglioramento sismico e recupero del sottotetto del municipio: sono in corso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale per le OO.PP. per Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, gli affidamenti per la progettazione esecutiva degli interventi previsti sul palazzo municipale finanziati grazie alla partecipazione al fondo “interventi tutela e promozione del patrimonio culturale e storico” DM 142/2023 dell’importo complessivo di 2 milioni e 700 mila euro.

Sport di tutti (Parchi): a settembre sono state firmate le convenzioni con Sport e Salute per le riqualificazioni delle due aree a verde interessate, una in piazza Garibaldi e l’altra in via Terreni. Come previsto sia dal bando che dallo schema di convenzione, la progettazione definitiva verrà eseguita da Sport e Salute, cosi come la fornitura e la realizzazione dell’opera.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Ponte di Piave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts