Prosecco Doc Imoco, quest’anno niente “boxing day” ma domani big match: 7 pullman di tifosi verso Milano

Una fase della sfida di Supercoppa 2025 tra Conegliano e Milano, lo scorso 18 ottobre a Trieste

Un’altra pagina di una rivalità piena di incroci, trofei e campionesse: domani sabato alle ore 18 all’Allianz Cloud la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano fa visita alla Numia Vero Volley Milano per disputare la quarta giornata di ritorno di Regular Season della Serie A1 Tigotà. Le altre sfide del turno si giocano oggi, giorno di Santo Stefano che fino a pochi anni fa coincideva puntualmente con una gara interna di Conegliano nel Palaverde sold out: sarà (sperano in molti) per il prossimo anno.

La squadra di coach Stefano Lavarini sosta al 5° posto in graduatoria con 34 punti dopo 16 gare, mentre la formazione di coach Daniele Santarelli guarda tutti dall’alto (e da sola) con 46 punti dopo 16 vittorie: l’ultima in ordine cronologico risale all’antivigilia di Natale, un bel 3-0 in casa contro San Giovanni in Marignano.

Quella di domani sarà l’ultima trasferta del 2025 delle pantere, che chiuderanno l’anno solare al Palaverde con il quarto di finale di Coppa Italia contro Bergamo martedì 30 dicembre: in palio ci sarà un posto alle F4 di Torino.

Sarà l’incontro numero 49 tra Milano e Conegliano: nei 48 precedenti, le gialloblù hanno avuto la meglio 42 volte. In questa stagione vittoria in Supercoppa a Trieste per Egonu e compagne, nell’andata al Palaverde invece vittoria delle Pantere. Hanno giocato per la Prosecco DOC la centrale Anna Danesi, le schiacciatrici Emma Cagnin e Khalia Lanier, l’opposta Paola Egonu e il libero Eleonora Fersino: quasi mezza squadra, in pratica. In casa Conegliano Nika Daalderop è freschissima ex del match, avendo giocato nelle ultime due stagioni al Vero Volley.

Caretti e Goitre arbitreranno la gara, che sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Sport (canale 58) e in streaming su Volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley

Il pre partita di coach Daniele Santarelli:

“I risultati dell’ultimo turno non devono trarre in inganno: Milano è un avversario fortissimo e lo sappiamo bene, giocherà in casa e farà di tutto per metterci ancora in difficoltà e non incappare nella seconda sconfitta consecutiva. Sappiamo che il valore dell’avversario è altissimo, lo ha già dimostrato la Supercoppa a ottobre e ora dovremo fare il massimo che possiamo per portare a casa il bottino pieno. Ma in questa fase del campionato i risultati contano il giusto, sono funzionali da una parte a costruire la posizione in classifica e dall’altra a progredire nella crescita dell’alchimia di squadra, per essere a puntino nei prossimi mesi quando arriveranno i prossimi obiettivi. Però vincere aiuta a vincere, fare un risultato pieno in casa di Milano significherebbe acquisire un boost di energia e consapevolezza non di poco conto. Stiamo recuperando tutti i pezzi, anche Sarah Fahr sarà a disposizione dopo un po’ di tempo. Domani comunque sarà un match spettacolo, un bellissimo appuntamento per la pallavolo italiana che non si ferma nemmeno durante le festività per dare la possibilità a tutti di vedere giocare queste campionesse in questi giorni di vacanza. Il palasport è già pieno da tempo e ci saranno come sempre tanti nostri tifosi in trasferta, li sentiamo sempre vicini. Ci sono 7 pullman di nostri sostenitori pronti a far sentire la propria voce al palazzetto, vogliamo regalare una gioia anche a loro nel big match di domani. Abbiamo passato un Natale tutti assieme in palestra a preparare questo appuntamento, le ragazze sono belle concentrate e stanno lavorando bene per tenere il passo di un calendario, al solito, molto intenso. Mi auguro che tutti i nostri tifosi abbiano passato un sereno 25 dicembre, in salute e con i propri cari, domani si torna in campo e noi siamo pronti, poi ci vediamo il 30 al Palaverde!”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it – LVF)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts