La città piange Renato Bellio, storico capo giardiniere del Comune

Renato Bellio

Treviso dice addio a Renato Bellio, scomparso il 1° gennaio. Originario di Santa Bona, Bellio ha dedicato gran parte della sua vita professionale alla cura del verde pubblico, lavorando per molti anni come addetto ai giardini e ricoprendo successivamente il ruolo di capo giardiniere del Comune di Treviso.

Una figura conosciuta e stimata all’interno dell’amministrazione comunale, apprezzata per la competenza, la passione e l’attenzione con cui ha contribuito a mantenere e valorizzare i parchi e gli spazi verdi della città. Il suo impegno era stato riconosciuto anche dall’allora sindaco Giancarlo Gentilini, che lo aveva premiato per la professionalità e la dedizione dimostrate nel corso degli anni.

Nel ricordarlo, l’attuale primo cittadino ha voluto sottolineare il valore umano e professionale di Bellio: “Renato è stato un uomo che ha saputo prendersi cura della nostra città con rispetto e dedizione, non solo dei luoghi ma anche delle persone che li vivono. Il suo lavoro e il suo esempio restano parte del patrimonio umano del Comune di Treviso”.

Bellio viene ricordato come una persona discreta e rispettosa, profondamente legata alla sua città e al servizio pubblico, capace di lasciare un segno silenzioso ma duraturo nel tessuto urbano e umano di Treviso.

A nome dell’amministrazione comunale, il sindaco Conte ha espresso il più sincero cordoglio, rivolgendo un abbraccio affettuoso alla moglie Anna Rosa e ai figli Federica, Alessandro e Valentina.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts