La fine del periodo natalizio ha portato un importante contributo nelle casse della Fondazione “Regina della Pace” grazie al Palio dei Babbi Natale e alla Lotteria di Natale organizzate da AIDO Cornuda per animare il centro del paese e sostenere una delle più importanti realtà sociali cornudesi.


“La sinergia tra istituzioni, enti e associazioni ha permesso di allietare con tante iniziative il periodo del Natale, con un occhio di riguardo alla solidarietà – commenta il sindaco Enrico Gallina – Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per questo risultato per la comunità e per la Scuola d’Infanzia, in primis AIDO Cornuda, e tutti i cittadini e le attività commerciali che hanno aderito alla proposta”.
“Sono soddisfatto dell’esito di questo lavoro di squadra attraverso il quale sono stati venduti oltre 3.000 biglietti della Lotteria di Natale, che ci hanno permesso di sostenere la nostra attività associativa, di organizzare i tradizionali appuntamenti natalizi, come il Palio e il Mercatino, e di donare una somma apprezzabile per i progetti della Scuola d’Infanzia – chiosa il presidente di AIDO Cornuda Jacopo Favero – Grazie all’Amministrazione Comunale per il supporto, anche per l’acquisto delle calzette della Befana regalate ai più piccoli, e a tutti i volontari che si sono resi disponibili”.


“Credo che la cosa più bella di questi eventi sia il filo conduttore che li lega, ovvero il dono – conclude la vicesindaca Erica Condio – Un plauso ai ragazzi vincitori del Palio maschile che hanno voluto elargire la vincita alla Fondazione di Via Kennedy. AIDO Cornuda ha fatto anche quest’anno un ottimo lavoro del quale ne ha beneficiato tutta la comunità. A loro tutti va il nostro ringraziamento per questo e per tenere vivo il legame con la Scuola d’Infanzia e anche con la nostra Casa di Riposo, unitamente alla riconoscenza alla Protezione Civile per aver garantito la sicurezza delle manifestazioni”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








