“Era il ragazzo più buono del mondo”: venerdì il funerale di Filippo “Pippo” Peccolo

Filippo “Pippo” Peccolo

Un malore improvviso si è portato via Filippo “Pippo” Peccolo, stimato agente di commercio nel settore della torrefazione, deceduto in questi giorni a soli 52 anni.

Peccolo, residente nel quartiere di Campolongo a Conegliano, aveva frequentato il Liceo Classico “Concetto Marchesi” della città. Una volta raggiunto il diploma, si era dedicato al lavoro.

“Era il ragazzo più buono del mondo, non aveva mai litigato con nessuno” hanno raccontato i genitori Argia e Nillo, noti a Conegliano per aver gestito a lungo l’alimentari “Nillo el Casoìn” in via Caronelli, attività aperta nel 1957 che ha concluso la propria storia lavorativa a ottobre del 2018.

“Lui era sempre disponibile con tutti, con i familiari e l’azienda – hanno proseguito -. L’azienda ha espresso il proprio cordoglio, ricordando come fosse sempre pronto a sostituire qualcuno”.

“Ha dato tutto per il lavoro – hanno concluso -. La sua più grande passione era quella di portare la figlioletta Ginevra a cavalcare: era tutto per sua figlia e per il lavoro”.

Filippo Peccolo lascia i genitori Argia e Nillo, la moglie Giulia con Ginevra, il nonno Florio e Matteo, la sorella Marta con Michele ed Erica, le zie, i cugini e tutti i suoi tanti e cari amici.

Il rito funebre si svolgerà venerdì 6 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Campolongo, dove giovedì verrà recitato il Santo Rosario alle 20. Dopo la funzione si proseguirà con il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts