Santa Klaus Run, il ricavato consegnato a La Nostra Famiglia e agli Amici di Diego

Consegnato ieri sera il ricavato della Santa Klaus Run, manifestazione podistica andata in scena lo scorso dicembre a Conegliano. L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, coincideva con il terzo Memorial “Joanne Valot”, in ricordo della maestra coneglianese deceduta nel 2023, che tanto aveva fatto per il volontariato locale.

Una manifestazione podistica organizzata da E20 Run con il patrocinio del Comune di Conegliano che, grazie alla partecipazione di oltre 2 mila persone, ha reso possibile la donazione a due associazioni del territorio: La Nostra Famiglia e Gli Amici di Diego onlus, realtà che hanno ricevuto 800 euro ciascuna.

La consegna si è svolta negli spazi dell’osteria Antica Guizza di Conegliano, dove il presidente di E20 Run, Roberto Sales, ha ringraziato tutti gli sponsor e collaboratori che hanno lavorato per la realizzazione dell’appuntamento sportivo.

“Per l’ennesima volta abbiamo fatto qualcosa che aiuta il territorio – ha osservato il sindaco di Conegliano Fabio Chies -. Grazie agli sponsor, che hanno dato la possibilità di aiutare gli altri e questa è la cosa che ci interessa di più”.

Antonio Sonego, marito di Joanne Valot, ha espresso la propria contentezza sul fatto che è stato “colto lo spirito di Jo”: “C’è la continuazione di un pensiero che era il suo modo di essere” ha aggiunto.

Andrea De Vido, in rappresentanza dell’associazione La Nostra Famiglia, ha ricordato l’impegno sul fronte della riabilitazione in età evolutiva svolto dall’associazione stessa, spiegando che la cifra ricevuta verrà impiegata a favore di 180 ragazzi, ai quali sarà così garantito il trasporto in struttura anche durante la sospensione del periodo scolastico.

Stefano Franceschin degli Amici di Diego onlus, presente con Fabio Piccin e Mauro Giacomini del direttivo dell’associazione, ha raccontato che il numero di persone con disabilità che il gruppo porta a correre è aumentato da 6 a 26. I soldi ricevuti saranno così utilizzati per l’acquisto di tre nuove carrozzine: “Grazie a tutti, a chi ha contribuito” le parole di Franceschin.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts