Continuano a susseguirsi le parole e i ricordi di amici e conoscenti di Joanne Piazza Valot, in Sonego, per tutti “Jo”, la 54enne scomparsa ieri a causa di un tumore, contro il quale combatteva da ben 5 anni.
Parole di cordoglio e di dolore, ma anche tanto sconforto per la perdita di un’amica, di un’insegnante e di una grande sportiva, che era solita trascorrere il tempo libero in compagnia oppure al fianco di diverse associazioni di volontariato della città.
Tutte queste persone potranno dirle “addio” giovedì 8 giugno alle 15.30 nel Duomo di Conegliano, mentre il Santo Rosario verrà recitato domani, mercoledì 7 giugno alle 19, nell’aula magna “Moccia Battistella” della Nostra Famiglia, altra realtà della città del Cima per la quale Joanne si era spesa molto.
La donna lascia il marito Toni con Laura, Graziano e Betty, Alessandra con Sergio, Carmela e Giorgio, i parenti e tutti gli amici.
“Ciao Jo, porta la tua forza e la tua bontà anche lassù“, “Ancora un’ingiustizia”, “Riposa in pace splendida ragazza”: sono solo alcuni dei tanti messaggi che continuano ad affollarsi sui social, per esprimere un pensiero, un ricordo o per dare sostegno alla famiglia, in questo difficile momento di dolore.
E Joanne di ricordi ne ha lasciati, a giudicare dalle tante foto che in queste ore vengono pubblicate diffuse.
Runner del gruppo Cimavilla Running Team, volontaria dell’associazione “Gli amici di Diego” e vicepresidente del “Sorriso di Cristina”, realtà benefica in ricordo della sua amica: sono tanti i ruoli che ha ricoperto e le storie a cui ha contribuito a scrivere.
Parole che ora si rincorrono, per tessere il suo ricordo che, sicuramente, è destinato a rimanere indelebile nella memoria di chi l’ha conosciuta.
(Foto: Onoranze Funebri La Pace).
#Qdpnews.it