Asolo, il Festival del Viaggiatore non si ferma: confermata la 6 edizione con nuovi temi e premi

È stata confermata la 6 edizione del Festival del Viaggiatore, ideato e realizzato dall’associazione InArtEventi, per la direzione artistica di Emanuela Cananzi. Si svolgerà sabato 19 e da venerdì 25 a domenica 27 settembre.

Una nuova formula, con incontri in presenza, nelle ville, palazzi, dimore storiche, giardini e dirette streaming. Il festival ha deciso di ampliarsi proponendo incontri anche in altri luoghi di interesse storico Veneto, come Villa Barbaro a Maser e Palazzo Sturm a Bassano del Grappa.

Filo conduttore della manifestazione culturale, che accompagnerà ospiti e viaggiatori, sarà il tema “Infinito presente. Viaggio alla ricerca della felicità”: una riflessione sull’importanza di vivere il presente, sulla centralità dell’essere umano e del legame con il territorio.

Il festival farà partire il “viaggio” dalla Mostra del Cinema di Venezia, per poi accogliere i visitatori in ville d’epoca e musei veneti conosciuti, ma spesso non accessibili al pubblico. Ad esempio, per la prima volta sarà visitabile in tutta la sua magnificenza la Villa Barbaro a Maser, opera di Andrea Palladio e Patrimonio Unesco dell’umanità.

kinesiostudio nuovo

Sotto i riflettori ci saranno grandi ospiti come Tosca, Andrea Pennacchi, Lidia Ravera, Carmelo Vigna, Enzo Monteleone, Roberto Andò, il filosofo Carmelo Vigna, il sovrintendente del teatro La Fenice Fortunato Ortombina, l’imprenditrice Chiara Rossetto e giovani promesse come Cristina Chiperi, fenomeno editoriale. Le loro voci racconteranno di musica, di viaggi, di cinema, impresa, avventura e di teatro; professionisti che hanno scelto di vivere il presente con lo strumento della creatività.

Per chi non potrà assistere di persona agli eventi, ci sarà una diretta streaming. Con la sesta edizione del Festival del Viaggiatore torna anche il Premio Segafredo Zanetti Città di Asolo “Un Libro un film”, il primo concorso nazionale dedicato alla narrativa per il cinema, che quest’anno si arricchisce di una nuova sezione: quella della narrativa per le serie televisive. La giuria premierà due libri, da cui prenderanno forma un’opera cinematografica e una serie televisiva.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati