Domani a Casella d’Asolo torna il mercato: riapertura al cento per cento e con un nuovo sistema di sicurezza

Domani riaprono le bancarelle del mercato settimanale di Casella d’Asolo e il paese ringrazia: questo sabato, il 23 di gennaio, i cittadini potranno scendere in piazza e ricominciare a rifornirsi nel tradizionale mercato, con il rispetto di tutte le normative e precauzioni necessarie per evitare assembramenti. Amministrazione comunale, Confcommercio Asolo e Confesercenti si sono uniti strategicamente nel riavvio del servizio e nell’organizzazione della sorveglianza.

L’accesso all’area del mercato su viale Tiziano prevedrà infatti il controllo ai varchi di accesso e d’uscita, oltre all’applicazione di un preciso standard procedurale su uno schema redatto e fornito da un professionista del settore. Sarà ancora una volta la Protezione Civile a vegliare sugli acquirenti sui due varchi: “Chiediamo anche ai cittadini il rispetto delle regole, mascherine, distanziamento e igiene delle mani” affermano.

“Era importante poter garantire una riapertura in sicurezza del mercato e grazie alla Protezione Civile e al lavoro condiviso con Confcommercio e Confesercenti questo è stato possibile – afferma l’assessore alle attività produttive Rosy Silvestrini. – Un segnale per venire incontro alle esigenze della categoria e al tempo stesso un invito a mantenere vivo il senso di responsabilità. Per affrontare al meglio il periodo che stiamo vivendo serve oggi più che mai spirito di cooperazione”.

Il dialogo tra amministrazione ed Ersilia Ferrazza, presidente di delegazione mandamentale di Asolo, ha coinvolto anche il referente di delegazione Christian Brugnaro e Moreno Sartorello, rappresentante di Confcommercio.

“Il nostro obiettivo – commentano i referenti di Confcommercio, ringraziando il sindaco e l’assessore Silvestrini – è stato raggiunto, riaprire il mercato al più presto, vista la situazione di crisi economica del settore e visto che si è potuto garantire la sicurezza ed il distanziamento sociale al mercato sia per gli esercenti, sia per gli stessi avventori”.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati