Laura Boldrini in visita alla città dei cento orizzonti: sulle tracce di Freya Stark

Laura Boldrini in visita ad Asolo
Laura Boldrini in visita ad Asolo

L’ex presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, ieri, domenica 27 marzo, è venuta a visitare il borgo di Asolo: accompagnata dal sindaco Mauro Migliorini, da Beatrice Bonsembiante e da Monica Masin, proprietaria di Villa Freya, la nota deputata del Partito Democratico ha voluto approfondire la storia di Freya Stark, visitando villa Freya e cimitero.

Di lei e di Asolo, ha commentato: “In questa cittadina veneta sono in tanti e in tante a ricordare la signora del deserto, la «nomade passionale che se ne andava in giro con la testa sempre protetta da un cappello, per nascondere le orribili ferite causate da un macchinario industriale, quando era bambina. Una vita straordinaria, dedicata all’osservazione e alla scoperta del mondo, da far conoscere alle nostre ragazze come fonte di ispirazione. Una vita da film”.

In passato molte altre celebrità hanno varcato la soglia di casa Stark (che è stata oggetto di un recente restauro) e hanno visitato il vasto e variopinto giardino (qui il servizio realizzato da Qdpnews.it nel 2020).

Nonostante la pioggia, la visita della Boldrini è stata definita dai presenti come un’interessante occasione di scambio culturale e la parlamentare ha evidenziato l’importante valenza di una comunità che valorizza storie come quella di Freya Stark.

(Foto: Mauro Migliorini, sindaco di Asolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati