Sbanda e finisce nel Muson in piena, i Carabinieri si tuffano e lo portano a riva

Tre le 22 e 23 di ieri, venerdì 9 giugno, un 34enne alla guida di un Suv ha sbandato mentre percorreva via del Maglio, una stretta via di Asolo che costeggia il torrente Muson. Nel precipitare giù dal fossato il mezzo si è rovesciato e la corrente, forte anche per l’abbondante piovuta, ha iniziato a trascinarlo.

L’automobilista, residente ad Asolo e di professione operaio, è riuscito in qualche modo a uscire dall’abitacolo e ad aggrapparsi a un ramo per cercare di mettersi in salvo, mentre l’acqua inabissava il veicolo. In quel punto è stato stimato che l’acqua possa arrivare a due metri di profondità.

I Carabinieri della Stazione di Asolo, raggiunto il luogo del sinistro per primi, si sono prontamente tuffati nell’acqua per raggiungere il giovane e portarlo in salvo sulla sponda, nonostante la corrente fortissima. Il giovane, illeso, è stato trasportato al Pronto soccorso di Castelfranco per i controlli del caso.

Il Suv, nel frattempo, è stato trascinato dalla corrente per oltre un chilometro lungo il torrente: è stato ritrovato a Villa d’Asolo e Oné di Fonte. Il carroattrezzi sta operando per recuperarlo in queste ore.

Un intervento per il quale sono giunti i complimenti del presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Grande professionalità, tempestività di intervento ed eccezionale dedizione al servizio del cittadino. I Carabinieri che la scorsa notte hanno soccorso l’automobilista nel torrente Muson, salvandolo dalle acque senza conseguenze fisiche, hanno dimostrato di possedere tutte queste qualità – ha scritto in una nota – Qualità che ogni giorno vengono messe a disposizione della comunità”.

“Mi congratulo con i militari dell’Arma che si sono distinti in questa operazione – ha proseguito – Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che le Forze dell’Ordine, oltre a essere un solido presidio di legalità e sicurezza, sono i principali strumenti di aiuto e soccorso ai cittadini in ogni situazione di pericolo”.

Fuoriuscita autonoma anche ad Arcade

Un incidente simile, con l’uscita di strada autonoma di un’automobilista, è avvenuto ieri sera anche in via degli Alpini nel territorio comunale di Arcade. In questo caso, l’auto dopo aver sbandato è finita nel fosso capovolta su un lato. Anche in questo caso, le conseguenze non sono state gravi, anche grazie alla tempestività dei soccorsi.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati