Tragedia sfiorata in centro: bus invade il plateatico di un bar 

Tragedia sfiorata in centro ad Asolo: bus invade il plateatico di un bar 

Tragedia sfiorata ieri sera, lunedì, nel cuore di Asolo. Attorno alle 21 un autobus turistico parcheggiato all’imbocco della centralissima via Cornaro ha improvvisamente preso velocità invadendo il dehor del Bar Commercio. A quell’ora fortunatamente il locale era chiuso. 

Il mezzo ha urtato contro la pedana dove solitamente sono disposti i tavoli, spingendola per alcuni metri fino a che la piattaforma in legno, completamente divelta, a sua volta è finita contro le fioriere che delimitano lo spazio esterno della pizzeria Cornaro, che si trova giusto accanto al bar.

Nell’urto è stata danneggiata anche la tenda che copre il dehor del bar Commercio, così come diverse fioriere.

“Abbiamo sentito un botto incredibile, tanto da pensare a una rapina – raccontano i proprietari della pizzeria che in serata ha ospitato la comitiva di studenti del Cimba che dopo cena avrebbero dovuto montare proprio sul bus coinvolto nell’incidente, che da Asolo li avrebbe trasportati a Paderno -. È stata una tragedia sfiorata”.

In via Cornaro sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica del fatto assieme al conducente, sotto choc.

Avvisato dell’accaduto, sul posto è giunto anche il titolare del bar Commercio, incredulo di fronte alla scena. “Stimo decine di migliaia di euro di danni, e a preoccupare è anche domani: non so come riaprire in queste condizioni. L’unica consolazione è che al momento dell’incidente il locale era chiuso: se non fosse stato così, qualcuno avrebbe potuto rimanere gravemente ferito, se non peggio”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati