Epifania con la neve in montagna, potenziati controlli delle vetture e misure antighiaccio

La neve può portare con sé l’incognita ghiaccio: controlli potenziati nel Bellunese

Con l’arrivo del maltempo nel weekend dell’Epifania, sono state messe in campo tutte le misure utili per agevolare i conducenti di veicoli, anche nelle montagne venete.

È il caso del territorio ampezzano, dove fino a domenica 7 gennaio Veneto Strade ha attivato il servizio di reperibilità per l’intero personale.

Oltre a ciò, considerata la criticità rilevata sul Passo San Pellegrino (Strada provinciale 346, con pendenze del 20% e zone ghiacciate), è stato messo in atto un potenziamento sia della prevenzione antighiaccio (con cloruro e ghiaino), sia dei controlli sugli autoveicoli in transito.

Da domani, sabato 6 gennaio giorno di Epifania, dalle 8 alle 10 e dalle 15 alle 17, si svolgerà un controllo preventivo dei veicoli in transito con catene montate.

Controlli che avverranno in collaborazione con la Polizia locale di Canale d’Agordo e i Carabinieri della stazione di Falcade

Lo stesso servizio sarà replicato domenica 7 gennaio, con gli stessi orari. Le attività citate sono state concordate con la Prefettura di Belluno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati