Fuga di gas in via Rio, esplode un appartamento: facciata distrutta e macerie a oltre 20 metri di distanza

Fuga di gas in via Rio: la facciata distrutta

Esplosione nella notte tra venerdì e sabato in un appartamento di via Rio, una zona residenziale tra il verde di Farra di Feltre. Lo scoppio è riconducibile a una fuga di gas. 

Ferito un giovane che era all’interno ma che, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze. Per lui si è reso comunque necessario il trasporto in ospedale per accertamenti. Sono 12 gli appartamenti danneggiati e 22 le persone evacuate e trasportate con un bus dei Vigili del fuoco in una struttura alberghiera messa a disposizione dal Comune, mentre altri sono ospiti da parenti.

Zona residenziale di Farra di Feltre

Numerose le chiamate che sono arrivate alla sala operativa dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente dal locale distaccamento con personale permanente e volontario e successivamente da Belluno con l’autoscala un bus, il capo servizio e il funzionario di guardia. Molti i danni che hanno subito anche gli altri appartamenti vicini.

Nella notte le squadre dei Vigili del fuoco hanno provveduto al recupero di beni di prima necessità. Sul posto i tecnici della rete gas ed elettrica che hanno interdetto la fornitura. 

Resta da capire quali siano state le cause della fuga di gas che ha riempito l’appartamento posto al primo piano del condominio causandone l’esplosione. Questa mattina proseguiranno gli accertamenti tecnici per determinare le cause.

Con le prime luci dell’alba è ancora più chiara la violenza dell’esplosione: la facciata dell’appartamento è stata completamente distrutta e i resti dei balconi sono volati a oltre 20 metri di distanza. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts