Fugge dopo il frontale con due minori in moto: “pirata” incastrato dalla targa

L’ambulanza del Suem 118

Lesioni e omissione di soccorso. Queste le ipotesi di reato per cui sono attualmente indagati un 21enne di Sedico e il passeggero che era in auto con lui, un 30enne, che nella tarda serata di sabato scorso hanno travolto due minorenni a bordo di una moto, per poi darsi alla fuga.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 lungo via Bolago, a Sedico. Stando alle prime ricostruzioni, la Seat Leon a bordo della quale viaggiavano i due avrebbe invaso la corsia opposta all’uscita di una curva. Proprio in quel momento sopraggiungeva la moto con in sella i due minori, un ragazzo e una ragazza entrambi di Belluno, ora ricoverati in prognosi riservata all’ospedale San Martino.

Dopo lo schianto però, anziché fermarsi e prestare soccorso ai feriti, i due ragazzi a bordo dell’auto si sono dileguati. A notare la scena, dando subito l’allarme, un altro automobilista di passaggio, che ha chiamato i soccorsi.

Sul posto personale del Suem 118 con due ambulanze, la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco. Proprio grazie ai rilievi effettuati sulla strada è stato possibile identificare i due fuggitivi. Tra i rottami a terra, infatti, c’era anche la targa anteriore della vettura “pirata”.

Da lì, tramite la Questura di Belluno, gli agenti sono presto risaliti all’identità del guidatore, raggiungendolo nella sua abitazione a Sedico. Per lui, come per l’altro ragazzo a bordo, sono scattate le accuse di lesioni e, soprattutto, di omissione di soccorso.

Le condizioni dei due feriti, invece, restano gravi ma stabili. Sono ancora ricoverati in prognosi riservata all’ospedale “San Martino”di Belluno.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts