Sono Nicholas, Nicolas e Giulio i primi nati del 2024 in Ulss Dolomiti

E’ Nicholas Gabriel di Borgo Valbelluna il primo nato nell’Ulss 1 del 2024

Anche l’Ulss 1 Dolomiti ha dato i “benvenuti” ai primi nati del nuovo anno nelle proprie strutture.

Mamma Llie Andreea Alexandra e papà Valeriu Cornel Gugu di Borgo Valbelluna hanno salutato il piccolo Nicholas Gabriel (in foto di copertina) alle 10.02 di oggi lunedì 1° gennaio all’ostetricia di Belluno. Il secondo nato, alle 13.30 odierne, è stato Nicolas Lozovyy di Nazariy e Olesya Stavchanska di Belluno, nato all’ospedale del capoluogo dolomitico.

L’ultimo nato del 2023 è stato Francesco Sacco Zirio di Erik ed Elena Giacomin, nato ieri domenica alle 15.28 all’ostetricia di Belluno.

Giulio coccolato dai genitori dopo essere venuto al mondo nell’ospedale di Feltre

All’ostetricia di Feltre l’ultima nata del 2023, il 30 dicembre, è stata Virginia Braccio di Ignazio e Valentina Balen di Sedico. Il primo nato a Feltre alle 14.38 è stato Giulio Cicciarella di Pierpaolo e Veronica Cassia (nella foto interna), residenti nella medesima città.

Complessivamente, l’anno si chiude con circa 1.255 nati in Ulss Dolomiti, in calo rispetto allo scorso anno (1312 nati) ma in linea con il trend nazionale. I mesi in cui sono nati più bambini sono stati proprio dicembre (122 nati) e giugno (120). Sono nati più maschi che femmine (circa 40 in più). I parti gemellari sono stati 9. A Feltre i nati sono stati 739, a Belluno 516.

Questa mattina il commissario dell’Ulss 1 Giuseppe Dal Ben ha portato un saluto agli operatori della Centrale SUEM e dei Pronto soccorso di Pieve di Cadore, Agordo, Feltre e Belluno, in questi giorni impegnati per importanti afflussi di pazienti. Il commissario è passato a ringraziare anche i professionisti delle due ostetricie di Belluno e Feltre.

(Foto: Ulss 1 Dolomiti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati