Attorno alle 9.30 di oggi, domenica 15 ottobre, tutta l’attività del volo libero sul Monte Grappa è stata interrotta per consentire all’elisoccorso Falco, proveniente da Pieve di Cadore, di atterrare sul versante trevigiano per un improvviso e grave malore.
Un ciclista, Ivano Bertagnoni, classe 1965 di Romano d’Ezzelino, ha perso la vita mentre si trovava sotto il Col del Puppolo, nel territorio comunale di Borso del Grappa.
Sul posto, oltre all’equipaggio del velivolo, era presente anche il Suem 118, che ha provato a stabilizzare le condizioni del ciclista, colto da quello che parrebbe un arresto cardiaco.
Nel frattempo, al 19° tornante provenendo da Semonzo, sono state attivate le tecnologie di sicurezza delle piazzole adibite al decollo dei parapendii e dei deltaplani, interrompendo le partenze in tutta l’area, anche considerando la scarsa visibilità dovuta al cielo nuvoloso di oggi.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11.40: Il ciclista è deceduto, la moglie è stata trasportata in ambulanza in stato di agitazione.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it