Caerano, questa sera concerto in Villa Benzi Zecchini: spettacolo teatrale “Una notte per tutte”

Dopo i concerti lirici delle Masterclass 2020 organizzati da MusiCaerano con la direzione artistica del Maestro Andrea Bambace, questa sera 20 agosto alle ore 20:30, Villa Benzi riapre le porte in occasione dello spettacolo teatrale “Una notte per tutte. La storia di Skinny Gumbo Lee”, prodotto da Vicolo Dura Madre con l’accompagnamento musicale blues di Mr. Wob & The Canes.

“Una notte per tutte” è uno spettacolo di teatro e musica dal vivo che porta in scena la storia di Skinny Gumbo Lee, una blueswoman che attraversa la storia del Blues, le sue peripezie ed i suoi cambiamenti, raccontando in parallelo la vita e le vicissitudini degli “invisibili” degli Usa in quegli anni.

Lo spettacolo rispecchia anche il carattere ironico del blues e ne porta in palco la capacità di coinvolgere il pubblico con le sue clownerie, facendolo riflettere con il suo carattere lirico.

67481826 2390174491258368 2281992557602799616 n

Dalla liberazione degli schiavi fino al blues delle grandi città negli anni ’50, “Una notte per tutte” accompagna lo spettatore tra canzoni, lavoro, prigione, locali luccicanti e baracche di periferia, facendogli incontrare musicisti, galeotti e semplici lavoratori, figure che hanno segnato la storia di questo genere musicale.

Gli antichi riti Voodoo, i canti di lavoro, le storie d’amore e di fatica si mischiano per raccontare quella che, pur essendo la storia di una sola donna, raccoglie la storia di ciascuno di noi, un viaggio alla costante riscoperta di noi stessi.

Protagonista della scena sarà Rossana Mantese, attrice e regista attiva ormai da anni nel campo del teatro di narrazione, accompagnata dalla band Mr. Wob and the Canes, band di “Voodoo Roots Stew” giunti da poco alla pubblicazione del loro terzo album “Not Your Negro”.

L’ingresso è gratuito, ma si consiglia vivamente di prenotare scrivendo a villabenzi.prenotazioni@gmail.com. Si invitano poi gli ospiti ad arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio evento per agevolare, nel rispetto delle prescrizioni anti-covid-19, le procedure di ingresso.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Vicolo Dura Madre).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati