Caerano San Marco, tentativo di furto al Postamat: i malviventi costretti improvvisamente alla fuga precipitosa

Un tentativo di furto improvvisamente interrotto per motivi ignoti: è questa la dinamica che i Carabinieri hanno ricostruito affidandosi alle telecamere di videosorveglianza.

Protagonisti della vicenda tre banditi che, sabato sera 2 maggio verso le 11.20, hanno tentato di derubare il Postamat dell’ufficio postale di Caerano, collocato tra via Giacomo Matteotti e piazza Boissise le Roi.

I tre malviventi avevano tentato di manomettere lo sportellino dove vengono erogati i soldi, utilizzando arnesi da scasso. Improvvisamente, però, qualcosa è andato storto, l’allarme antifurto è scattato e i tre sono fuggiti a bordo di un’autovettura Suv di colore grigio e di targa non ben identificata, lasciando danneggiata la mascherina del Postamat.

L’azione depravata è avvenuta in una zona residenziale piuttosto illuminata di Caerano, ma nessuno sembra aver sentito nulla. E non si sa neppure bene cosa sia successo poco prima dello scatto dell’allarme: forse i ladri hanno sentito o avvistato qualcuno proprio quando avevano in mente di far esplodere lo sportello e di accaparrarsi tutti i soldi.

Di sicuro, l’antifurto è stato l’ultimo – se non l’unico – deterrente che li ha intimati ad abbandonare del tutto l’illecita impresa e a fuggire a mani vuote. Poco dopo, i Carabinieri sono giunti sul posto ma ormai era troppo tardi.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati