Caerano, Luciano Tedesco reinventa il fattorino di quartiere. Consegne in bicicletta con Green Delivery

L’emergenza Coronavirus e il conseguente distanziamento sociale, oltre a creare non pochi problemi di tipo economico, hanno tuttavia consentito a molte persone di aguzzare l’ingegno e reinventarsi per continuare a lavorare.

E’ il caso del caeranese Luciano Tedesco (nella foto), modellista e sviluppatore di progetto nell’ambito della calzatura, che ha utilizzato questo periodo di “stop” per affrontare una nuova scommessa.

Il suo progetto, denominato “Green Delivery” e realizzato con la GoToBike e sponsorizzato da Reginato (motorshop di Crocetta del Montello), prevede la consegna a domicilio con una speciale bicicletta elettrica, dotata di cassone per trasportare le merci.

“Non è un’idea che si ferma al particolare momento – spiega Luciano Tedesco -, ma dev’essere una strada da seguire per il futuro. Basta spostarsi col Suv per andare al supermercato, facciamoci portare a casa la spesa con una bicicletta o una moto elettrica. In larga scala significherebbe un significativo intervento sull’impatto ambientale”.

“Il mio motto è – prosegue Tedesco – “Non vogliamo tornare alla normalità perché la normalità era il problema”. Questa situazione può creare l’occasione di un cambio radicale di stile di vita, per raggiungere un consumo 100 e spreco zero, salvaguardando anche l’ambiente”.

Luciano Tedesco realizza il servizio di consegna a domicilio per diversi negozi e attività commerciali nel Montebellunese: “armato” di caschetto, guanti e mascherina, percorre decine e decine di chilometri tutti i giorni con la sua Green Delivery.

Ha una pagina Facebook e sulla sua bicicletta e sui biglietti da visita è stampato un gigantesco Qr code con cui, attraverso il telefonino, ci si può collegare direttamente alla sua pagina social.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati