Ieri sera, giovedì 2 aprile, il sindaco di Caerano Gianni Precoma, oltre a comunicare la buona notizia relativa ai segni di miglioramento di un cittadino affetto da Covid-19 ora ricoverato in ospedale, aveva avvertito la cittadinanza: “Oggi c’era troppa gente in giro per il paese, mi hanno segnalato che per evitare la rotatoria del due G la gente passava per via Moresca poi via Cavour per entrare in via Padova. Domani se continua questa situazione chiamo le forze dell’ordine…”.
Detto, fatto. “Da stamani la polizia locale ha iniziato a controllare i passanti, per verificare se escono per validi motivi o meno”, ha infatti dichiarato poco fa il sindaco.
Nel frattempo, però, qualcuno nei social si lamenta, seguito da altri utenti: “Con tutta questa gente in giro, non vedo come ne usciremo, possibile che tutti vadano a far spesa nello stesso tempo, bisogna usare il pugno duro”.
La situazione insomma pare difficile da gestire, soprattutto perché è consentito fare la spesa e non si può certo multare chi decide di uscire per questo motivo. Va detto anche che, come riporta una signora, se c’è sempre qualcuno che infrange le regole, come un signore visto al supermercato senza guanti né mascherina, tanti sono comunque quelli che le rispettano: “Sono stata a fare la spesa, una volta alla settimana, come quasi tutti, con mascherina, guanti, disinfettante! Tra la confusione di zigzagare e spostarsi per le distanze di sicurezza, osservo e vedo che tanti fanno come me!”.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it