Si grida “al lupo!” a Caerano ma esperti e forestale smentiscono gli avvistamenti: è un cane lupo cecoslovacco

Dopo le anatre nel centro di Treviso, i pesci a Venezia e i cinghiali nella provincia di Roma (e non solo), lunedì 13 aprile è stato avvistato a Caerano di San Marco un quadrupede dalle strette sembianze di un lupo.

Una somiglianza così impressionante che ha indotto alcuni, tra cui anche un veterinario, cacciatori ed esperti, a pensare che l’animale vagante per le strade del paese fosse proprio un lupo.

Dopo ore di titubanza e di allerta, è giunta stamani la risposta di carabinieri forestali ed esperti cinofili, che hanno smentito la tesi finora sostenuta e hanno avanzato l’ipotesi di un pastore cecoslovacco abbastanza anziano.

Una risposta probabilmente rassicurante per la donna che per prima ha avvistato l’animale e gli ha scattato la foto per cercare qualche conferma, chiamando dapprima l’Enpa di Treviso, che però non le ha creduto.

“Io e il mio compagno stavamo per entrare a casa dei miei genitori a Caerano in via Monte Grappa, dalla rotonda verso Maser, poco prima del concessionario Citroen – racconta la donna – quando si è buttato in mezzo alla strada proprio davanti a noi questo animale che sembrava molto confuso ed impaurito perché camminava qua e là. Il mio compagno ha creduto inizialmente che non si trattasse di un cane ma di un lupo e di istinto lo ha seguito perché preoccupato che potesse fare del male a qualche passante. Da lì il cane lupo si è diretto in via Padova, in direzione Castelfranco, e ha girato nella prima strada a sinistra, ovvero in via Industrie Comunello”.

E infine conclude: “Sono riuscita a scattare quella foto e poi siamo rientrati a casa dove ho chiamato la sede legale Enpa di Treviso. Hanno risposto molto scortesemente, deridendomi per la segnalazione e poi riattaccando e allora, non sapendo cosa fare, ho pubblicato la foto su Facebook, sperando di saperne di più”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati