Social in subbuglio: “Servizi sociali inesistenti”. Il sindaco: “Sono il nostro fiore all’occhiello, verificate le notizie!”

Il sindaco di Caerano di San Marco, Gianni Precoma

“A Caerano di San Marco i servizi sociali sono sostanzialmente sospesi”: è quanto si legge in alcuni commenti social rispetto ai quali il sindaco Gianni Precoma ha dovuto prendere posizione.

“In questi giorni – commenta il primo cittadino -, apprendo da alcuni cittadini di Caerano di notizie inerenti, fra le altre, i servizi alla persona. Mi chiedono come mai in municipio manchino i servizi sociali, quando gli stessi ne usufruiscono e sono pienamente soddisfatti dei servizi concessi dall’ente. A seguito di tali notizie, ho verificato ed effettivamente viene riportato in un gruppo social del paese che i servizi sociali risultano quasi inesistenti”.

“Volevo chiarire alla cittadinanza – continua – che i servizi alla persona di questo Comune prestano servizio 365 giorni all’anno, e questo è un fiore all’occhiello del nostro municipio. Gli interventi sono innumerevoli e i progetti moltissimi, condivisi in rete con i Comuni limitrofi, con l’Ulss 2 Marca Trevigiana e con gli attori del terzo settore territoriale”.

Il sindaco Precoma ha citato alcuni numeri: 520 appuntamenti Servizi alla Persona (Sportello e Consulenza professionale); 4.411 pasti anno 2023, servizio continuativo; servizio sad e pasti 2912 ore effettuate nell’anno 2023;

richiesta Contarina solidarietà 30 nuove istanze; contrassegno parcheggio disabili 58 nuove istanze e rinnovi anno 2023; impegnative di cure domiciliari 44 istanze liquidate anno 2023; maternità comunali 15 pratiche inserite e liquidate; centri estivi 2023 77 iscritti per l’anno 2023; inserimenti in casa di riposo numero 30 discussioni in Uvmd; servizio di Sportello Lavoro e Pari opportunità 156 ore effettuate nell’anno 2023.

“L’amministrazione comunale – prosegue il sindaco – ha scontato in questi anni le tante progettualità condotte dai servizi opere pubbliche. Nel corso dei prossimi anni garantiranno ancora di più, visti i nuovi spazi, soddisfacimento al territorio (centro infanzia, servizi allo sport, pista ciclopedonale) e porteranno nuovi progetti in condivisione con tutti i livelli istituzionali”.

“Chiedo alla cittadinanza – conclude – di verificare sempre le notizie sulle pagine e i gruppi social e di contattare il Comune per le istanze sociali e le progettualità. Non preoccupativi di notizie che destano difficoltà di gestione, soprattutto nel sociale, settore che da sempre lavora tutto l’anno per far fronte alle esigenze, e che continuerò a migliorare per il bene del paese”

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati