Grande attesa per il ritorno nella Marca di “Ludica – Festa del gioco in scatola”, in programma per domani, domenica 7 settembre, a Cappella Maggiore, che richiamerà appassionati e curiosi da tutto il territorio.
Si tratta di un un festival gratuito, giunto all’ottava edizione, organizzato dall’associazione Tana dei Goblin di Vittorio Veneto, con il supporto di numerose associazioni ludiche locali, nell’area di via Masaré.
All’evento ci saranno oltre 500 giochi da tavolo tra prestito ed esposizione, con più di 90 volontari pronti a guidare i partecipanti: l’iniziativa mira ad essere una giornata di ritrovo per appassionati di giochi da tavolo, ma anche un momento divulgativo per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta ad un tavolo da gioco.
Sono previste 16 zone tematiche, tra cui premiati Spiel des Jahres, giochi investigativi, cooperativi, astratti, da videogame, giochi giganti, introduttivi, giochi premiati dal premio Goblin Magnifico e altro ancora, insieme ad una amplissima area destinata al prestito libero.
Ci sarà anche una zona di monografia dedicata a Simone Luciani, presente fin dal sabato, con i suoi nuovi prototipi, e altri autori ospiti come Tommaso Battista, Carlo Camarotto, Nestore Mangone, Emanuele Ornella e Luca Borsa. Infine, un’escape room interattiva, accessibile con prenotazione obbligatoria.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata