Domani mattina, giovedì 16 aprile, via Giovanni XXIII a Castelcucco non rimarrà deserta: la piazzetta antistante il municipio ospiterà infatti la bancherelle del tradizionale mercatino settimanale.
“Visto lo spazio di manovra, offerto dal nuovo Dpcm, in accordo con gli uffici comunali abbiamo concordato la riapertura del mercato del giovedì, per la sola vendita di generi alimentari” afferma il sindaco di Castelcucco Adriano Torresan.
Potranno partecipare circa il 60% del banchi che erano presenti prima di questa emergenza sanitaria, perchè si tratta comunque di una prova.
“Tutto dipenderà dal comportamento degli utenti. Soltanto se dimostreranno responsabilità nel mantenimento delle distanze, il rispetto dei percorsi, e di indossare guanti e mascherine, ci sarà una continuità nel servizio” conferma il sindaco.
A vigilare sul comportamento dei cittadini ci sarà comunque la Polizia Locale. Un’ulteriore buona notizia per quanto riguarda l’emergenza sanitaria legata al Covid19 arriva dalle dimissioni dall’ospedale di Castelfranco dell’unica persona positiva al virus: “Il nostro compaesano è guarito perfettamente, ed ha potuto finalmente tornare in famiglia, un ottima notizia per tutta la comunità” confessa Torresan.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it