Anziana rapinata mentre va a messa, in carcere un 24enne

Anziana rapinata mentre va a messa, in carcere un 24enne

Stava andando a messa quando nella zona della stazione ferroviaria si è sentita strattonare alle spalle da un ragazzo che le ha rubato la borsa. È quanto accaduto domenica mattina poco dopo le 7 a Castelfranco Veneto: vittima della rapina una 78enne residente nella zona che stava raggiungendo la chiesa di Santa Maria della Pieve per partecipare alla messa festiva delle 7.30.

L’anziana non si è persa d’animo nonostante la caduta che le ha causato un trauma alla spalla: una volta rialzata ha proseguito verso la chiesa dove – grazie all’aiuto di una parrocchiana – ha allertato i Carabinieri della compagnia di Castelfranco Veneto.

Immediato l’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che nel perlustrare la zona ha individuato un giovane che si stava allontanando da un cantiere di una via senza uscita. Alla vista dei militari dell’Arma, il giovane ha tentato la fuga ma è stato in pochi minuti fermato dai Carabinieri. Si tratta di un senegalese di 24 anni residente nel Vicentino e già noto alle Forze dell’ordine per alcuni precedenti di Polizia.

In seguito a una perquisizione, i Carabinieri gli hanno trovato addosso un portafoglio da donna con all’interno alcune decine di euro, un braccialetto e una catenina in oro. I controlli dei militari sono proseguiti anche nella zona del cantiere dove sono stati ritrovati anche la borsetta, i documenti dell’anziana, il suo cellulare e altri oggetti di valore.

Presente anche una felpa di colore rosso indossata dal giovane al momento della rapina e lasciata all’interno del cantiere per cercare di far perdere le proprie tracce.

Questa mattina l’arresto è stato convalidato e il giudice per le indagini preliminari ha disposto la sua custodia cautelare in carcere. 

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati