Erano circa le 14 di ieri, venerdì, quando un uomo di 45 anni con numerosi precedenti alle spalle per vari reati, in un angolo di Piazzetta Filzi, a Castelfranco Veneto, ha rapinato un connazionale dell’orologio che aveva al polso.
Vista però la resistenza messa in atto dalla vittima, il rapinatore lo ha sfregiato al collo con una lattina di birra tagliata, facendolo cadere a terra in una pozza di sangue. Le urla dei presenti hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale nei paraggi.
Gli agenti sono subito accorsi, vedendo l’uomo a terra. Il rapinatore, alla vista delle divise della locale, si è immediatamente dato alla fuga a piedi con la refurtiva. La pattuglia si è istantaneamente messa all’inseguimento, correndo dietro al fuggitivo che se la dava a gambe levate. Il rapinatore, alla fine, è stato placcato dagli agenti all’altezza della piazza ed atterrato.


Nel frattempo sul posto è arrivata, oltre a un’altra pattuglia della Polizia Locale in supporto, anche l’ambulanza che ha soccorso l’uomo. Fortunatamente la ferita riportata non era profonda e non ha toccato parti vitali.
Il rapinatore, ammanettato, è stato portato al Comando di Polizia Locale, sottoposto a fotosegnalamento e perquisito. Addosso gli sono stati ritrovati sia l’orologio della vittima, sia della refurtiva precedentemente asportata da un negozio cittadino.
L’uomo, con numerosi precedenti e residente in citta, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria con le accusa di rapina, lesioni e furto. Fondamentale la presenza in loco degli agenti della polizia locale che ha permesso l’immediata cattura del malvivente per assicurarlo alla giustizia.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Polizia Locale di Castelfranco Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata