La 21enne Sofia Silvestrin nella nuova giunta. Cortesia promosso vicesindaco

Giovedì 20 giugno si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi che hanno confermato il sindaco Gino Rugolo alla guida del Comune di Cavaso del Tomba.

Nell’occasione è stata presentata la nuova giunta formata, oltre che dal primo cittadino, anche da Michele Cortesia, 52enne vicesindaco con delega al bilancio, ai tributi, ai lavori pubblici e ai servizi sociali, e la 21enne Sofia Silvestrin, nuovo assessore alle politiche giovanili e al gemellaggio.

Cortesia, responsabile amministrativo di un’azienda locale, ha ottenuto 179 preferenze, un record per il paese.

“Per me è stato un grande riconoscimento – commenta il neo-vicesindaco -. Ringrazio il sindaco e tutti i cittadini per la fiducia. Continueremo a lavorare per il bene di Cavaso del Tomba”.

Silvestrin studia all’Accademia delle Belle arti di Venezia, indirizzo arte e linguaggi della comunicazione.

Appassionata di natura, animali e sport, è stata animatrice volontaria dei centri estivi di Cavaso e aiuto-maestra d’asilo per attività di sorveglianza e animazione.

Nel nuovo consiglio comunale sono presenti anche Carlo Diomedes, Loris CeccatoDario Dal Bon, Gianni ZabbaiSilvan Foggiato, Toms Laison Valuparampil (Cavaso Viva), Ada Sonia Mondin, Stefano SavioAndrea Regosa (Cavaso Insieme).

Foggiato, nuovo consigliere eletto, è stato uno dei fondatori della lista Cavaso Viva.

“Il nuovo consiglio comunale si è insediato ufficialmente – commenta il sindaco Rugolo -. Ora inizia il nuovo mandato che ci è stato delegato in modo netto dai cittadini di Cavaso. Mandato che ci riempie di orgoglio e responsabilità. È infatti grande la responsabilità che ci è stata affidata che adempiremo con umiltà, serietà e pragmatismo. Questo è l’impegno di tutto il gruppo Cavaso Viva che mi onoro di guidare”.

Festeggia la comunità indiana di Cavaso per l’ingresso in consiglio comunale del 20enne Toms Laison Valuparampil, studente di Logistica all’Istituto Tecnico Tecnologico Eugenio Barsanti di Castelfranco Veneto. Cresciuto a Cavaso del Tomba, da anni lavora nell’ambito della ristorazione in un’attività locale.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati