La Pedemontana piange Denis Farnea, direttore della Casa di Riposo “Aita” di Pieve del Grappa scomparso ieri a 49 anni

È mancato ieri, domenica 17 ottobre, Denis Farnea, dal 2013 direttore della Casa di riposo “Aita” di Pieve del Grappa: aveva 49 anni e per la Provincia di Treviso era stato assessore al lavoro per la durata di un mandato, fino al 2011.

Prima di assumere quell’incarico, tra il 2004 e il 2009 si era messo in gioco per il suo territorio, diventando prima consigliere comunale e poi vicesindaco a Cavaso del Tomba.

L’affetto per il territorio della Pedemontana del Grappa si evince anche dalle varie partecipazioni riportate nel suo fitto curriculum, che alternano riconoscimenti anche a livello regionale e provinciale: aveva partecipato come consigliere all’Intesa Programmatica d’Area “Diapason” nel 2006, alla Comunità Montana del Grappa e alla Fondazione Canova Onlus di Possagno.

A poche ore dalla sua scomparsa, dovuta a una malattia di cui aveva scoperto l’esistenza solo recentemente, sono molti gli esponenti delle amministrazioni e delle istituzioni trevigiane che lo ricordano come una persona riservata e generosa, specie considerato il suo impegno nel volontariato e la sua professionalità come direttore dell’IPAB “Aita”: si legge, nelle lettere di cordoglio di ex colleghi e amici, che Farnea conoscesse e dialogasse con gli ospiti della struttura, conoscendone nomi e storie.

Anche il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Denis Farnea, ex assessore provinciale.

“Intendo esprimere a nome mio e del Consiglio Provinciale massimo cordoglio per la scomparsa di Denis Farnea – spiega Marcon – un grande professionista, appassionato della politica e dell’amministrazione pubblica, che aveva tra l’altro ricoperto con grande impegno il ruolo di assessore provinciale alla formazione professionale e alle politiche per l’occupazione dal 2006 al 2011, vivendo in prima persona e sul campo gli anni della crisi più dura della Marca Trevigiana, affrontando vertente e realizzando progetti. Alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze”.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati