Per il murale rimosso sul Tomba una lettera di apprezzamento da Luca Zaia al comitato Amici di Agostino Diomedes

Una lettera d’apprezzamento da parte del presidente della Regione Luca Zaia è arrivata lunedì 10 agosto al Comitato Amici di Agostino Diomedes, che ha sede nel comune di Cavaso del Tomba: l’azione di pulitura del murale che imbrattava con un colore acceso e molto evidente l’incrocio che precede la cima del monte Tomba ha infatti colpito anche il governatore, che nella lettera si complimenta con i giovani membri del comitato per l’idea e la messa in opera dell’operazione.

“Il loro impegno dimostrato è un monito a considerare i nostri luoghi e i nostri monumenti non solo come mera rievocazione degli avvenimenti – lascia scritto il presidente Zaia – ma come qualcosa di duraturo nel tempo e motivo di riflessione da cui trarre linfa per costruire un futuro migliore di dialogo e di pace”.

Il riconoscimento non ha fatto altro che incentivare i ragazzi a rinnovare la promessa relativa alla tutela del patrimonio montano, oltre che del loro stesso comitato, nella memoria di Agostino. Nel frattempo, sul Tomba durante il weekend operano gli alpini e i fanti con ampie operazioni di falciatura sotto il sole.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati